SANT'ANGELO LODIGIANO

"Buongiorno, vendiamo miscelatori per l’acqua, ci apre?"... ma è una truffa

Fortunatamente nessun colpo è riuscito: attenzione alla nuova strategia dei malintenzionati

"Buongiorno, vendiamo miscelatori per l’acqua, ci apre?"... ma è una truffa
Pubblicato:

Finti venditori di miscelatori per l'acqua, è allarme truffa a Sant’Angelo Lodigiano. Segnalazioni ai carabinieri, ma nessun colpo riuscito.

Falsi venditori di miscelatori per l'acqua

Una nuova truffa si aggira per le strade di Sant’Angelo Lodigiano. Si presentano come venditori di miscelatori per l’acqua, cercano di farsi aprire la porta con la scusa di illustrare un’offerta commerciale, ma dietro si nasconde un tentativo di raggiro. Fortunatamente, nessuno sarebbe caduto nella trappola, ma le segnalazioni sui social e alle forze dell’ordine si moltiplicano.

Il modus operandi

Secondo le testimonianze, i truffatori si muovono in gruppo. Indossano abiti neri, una mascherina scura e un cappellino dello stesso colore. Uno di loro resta alla guida di un’auto, una Ford Fiesta blu chiaro metallizzata, mentre gli altri due bussano alle porte delle abitazioni, cercando di convincere i residenti ad aprire. Hanno con sé un blocco di fogli, probabilmente per rendere più credibile la loro copertura da presunti venditori.

L'ultimo episodio

L’ultimo episodio segnalato è avvenuto in via Diaz. Alcuni cittadini hanno notato i movimenti sospetti e hanno dato l’allarme, spingendo i truffatori a dileguarsi rapidamente verso il centro del paese. Testimoni riferiscono che si tratterebbe di persone con accento straniero.

Le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente episodi simili per evitare che i malintenzionati possano mettere a segno il loro piano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali