Anziano finisce con l'auto in un canale: i passanti lo aiutano ad uscire
Visitato dal personale della Croce Bianca di Sant’Angelo, il 79enne è stato poi accompagnato al Maggiore di Lodi per accertamenti

Poteva finire molto peggio invece, grazie anche alla prontezza di alcuni passanti, un incidente stradale occorso ad un 79enne, nella serata di venerdì 7 febbraio 2025 a Valera Fratta, si è risolto con un ricovero per accertamenti senza conseguenze drammatiche.
Anziano finisce con l'auto in un canale: i passanti lo aiutano ad uscire
Ha perso il controllo dell'auto, intorno alle 17 di venerdì 7 febbraio, un anziano 79enne residente nel paese di Valera Fratta, mentre percorreva il tratto urbano della provinciale 123. Di colpo l'automobilista non è più riuscito a governare la Chevrolet Matiz, finendo così, con la parte anteriore della vettura, in un corso d’acqua a lato della strada.
Fortunatamente alcuni passanti hanno assistito alla scena e si sono immediatamente attivati per aiutare l'uomo ad uscire dall'abitacolo dell'auto, chiamando immediatamente anche i soccorsi.
Visitato dal personale della Croce Bianca di Sant’Angelo, il 79enne è stato poi accompagnato al Maggiore di Lodi per accertamenti.