Fermato per una contravvenzione fugge a piedi nei campi, in auto 30 chili di droga
Bloccato per non aver rispettato uno "stop" è sceso improvvisamente dall’auto e si è dato alla fuga nei campi circostanti
![Fermato per una contravvenzione fugge a piedi nei campi, in auto 30 chili di droga](https://primalodi.it/media/2025/02/Sequestro-Droga-Polstrada-Lodi-1-420x252.jpg)
Maxi-sequestro di droga a Lodi: oltre 30 chili tra marijuana e hashish in un'auto. Il conducente fugge nei campi dopo essere stato fermato per un controllo della Polizia Stradale.
In auto 30 chili di droga
Un normale controllo stradale si è trasformato in un'importante operazione antidroga. Il 3 febbraio scorso, la Polizia Stradale di Lodi ha intercettato un’auto sospetta sulla strada provinciale SP 235, all’altezza di Pieve Fissiraga, rinvenendo all’interno del veicolo oltre 30 chili di sostanze stupefacenti.
La fuga nei campi
Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polizia Stradale ha notato un’utilitaria non rispettare uno "stop". Gli agenti hanno immediatamente deciso di fermare il veicolo per contestare l’infrazione, ma il conducente, dopo aver accostato, è sceso improvvisamente dall’auto e si è dato alla fuga nei campi circostanti, facendo perdere le proprie tracce.
Marijuana e hashish
Dopo il tentativo di fermare l’uomo, gli agenti hanno sottoposto il veicolo a un controllo approfondito, scoprendo all’interno diversi scatoloni contenenti marijuana e hashish per un totale di oltre 30 chili. La droga è stata immediatamente sequestrata e messa a disposizione delle autorità per ulteriori accertamenti.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare il conducente fuggitivo. Sono in corso analisi tecnico-scientifiche sull’auto per rilevare eventuali tracce biologiche o altri elementi utili a risalire all’identità del responsabile.