Addio a Katia Menchetti: riferimento per le battaglie femminili nel Lodigiano
Stroncata da una malattia: i funerali in forma civile si terranno lunedì 3 febbraio 2025
Addio a Katia (Ekaterina) Menchetti, scomparsa a causa di una malattia, nella giornata di venerdì 31 gennaio 2025. La 62enne, fondatrice e attivista di “Se non ora, quando? Snoq Lodi, è stata un'attivista molto conosciuta sul territorio per le sue battaglie civili per i diritti femminili e contro la violenza sulle donne.
Le sue compagne di associazione la ricordano con grande gratitudine e affetto, per l'immenso apporto alla causa femminile. E per le battaglie combattute insieme verso un cammino di parità.
Addio all'attivista Katia Menchetti
"Ciao tesora sarai sempre con me sorella del mio cuore, della mia mente, delle mie braccia e delle mie gambe, nel mio restare umana e combattente. Grazie per averci creato un meraviglioso spazio di crescita e lotta in cui abbiamo potuto esprimerci e fare la nostra parte. Non è un addio perché sarai sempre un po' dentro di me dove risuonano le tue idee e le tue risate".
Questo è soltanto uno dei tanti messaggi di cordoglio che affollano le pagine social dell'associazione fondata da Menchetti.
L'ultimo saluto
Katia lascia il marito Paolo Gualtieri e la mamma Vera. L’ultimo saluto, in forma civile, si svolgerà lunedì 3 febbraio 2025, alle ore 11.30 presso la Casa del commiato (Galuzzi) a Castiraga Vidardo.