Investito mentre va a scuola: ragazzino di 13 anni finisce in ospedale
L'incidente alle 8 di questa mattina, giovedì 9 gennaio 2025: dopo i soccorsi è stato portato al Maggiore di Cremona
Paura per un ragazzino di 13 anni investito mentre va a scuola a Codogno: portato all'ospedale Maggiore di Cremona.
Un 13enne investito mentre va a scuola
Un ragazzino di 13 anni è stato investito da un'automobile mentre, a piedi, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali diretto a scuola. L'incidente si è verificato a Codogno alle 8 di oggi, giovedì 9 gennaio 2025, all'incrocio tra viale Trieste, viale Restistenza e via Cattaneo.
Le cause dell'incidente non sono del tutto chiare: probabilmente una distrazione da parte del conducente dell'auto, anche considerato il fatto che il 13enne stava transitando appunto sulle strisce pedonali. Gli accertamenti sono a cura della polizia locale del Comune di Codogno.
La zona dove si è verificato l'incidente:
Soccorso e portato in ospedale
A causa dell'impatto il giovanissimo alunno è finito a terra ed è stato subito soccorso da alcuni passanti, che nel contempo hanno allertato il 118. Sul posto sono arrivati, oltre agli agenti della polizia locale, anche i sanitari del 118 con ambulanza e automedica.
Dopo le primissime cure sul posto, il ragazzino è stato caricato sull'ambulanza e portato, secondo il portale Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) all'ospedale Maggiore di Cremona per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non desterebbero in ogni caso eccessive preoccupazioni.