Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (11 - 12 gennaio 2025)

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana tra spettacoli, mostre e altro

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (11 - 12 gennaio 2025)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il lungo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025.

Se invece volete fare un giro fuori provincia cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (11 - 12 gennaio 2025)

CODOGNO - Lettura e laboratorio per bambini

  • Sabato 11 gennaio - Biblioteca Civica Popolare Luigi Ricca

Tutto pronto per il prossimo appuntamento della rassegna "Il Racconto del Sabato in Biblioteca" a cura dei lettori volontari. L'incontro, gratuito e con ingresso libero, si terrà alle 10.30 di sabato 11 gennaio alla Biblioteca Civica Popolare Luigi Ricca di Codogno in viale Gandolfi.

In questa occasione speciale, Alice e Loredana presenteranno "Le scarpe nuove della Befana". A seguire ci sarà poi un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni. Si ricorda che il personale della biblioteca non è responsabile della sorveglianza dei bambini pertanto è richiesta la presenza degli adulti accompagnatori.

La locandina dell'iniziativa

CASELLE LANDI - Omaggio a Lucio Dalla

  • Sabato 11 gennaio - Teatro Comunale

Prosegue la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Comunale di Caselle Landi, in provincia di Lodi, con un nuovo spettacolo. L'appuntamento è per le 21 di sabato 11 gennaio e si tratta di un imperdibile omaggio al grande Lucio Dalla dal titolo "L'anno che verrà" come l'omonimo brano del 1978.

Per info e prenotazioni ‭potete contattare gli organizzatori chiamando il 351 9035082‬. Durante la serata, non mancheranno i successi dell'artista scomparso ormai tredici anni fa come "Caruso", "La sera dei miracoli" e "Anna e Marco".

La locandina

LODI - Lo spettacolo di Drusilla Foer

  • Domenica 12 gennaio - Teatro Alle Vigne

Icona di stile e figura di spicco in diversi ambiti dell'intrattenimento, Drusilla Foer ha conquistato il pubblico con la sua presenza magnetica ed è pronta a portare il suo carisma anche davanti agli spettatori lodigiano. L'artista porterà il nuovo spettacolo "Venere Nemica" sul palco del Teatro Alle Vigne di Lodi alle 20.45 di domenica 12 gennaio.

Affiancata dall'attrice e cantante Elena Talenti, racconterà una versione rivisitata della favola classica di "Amore e Psiche" di Apuleio e tratterà i temi eterni dell'amore, della gelosia e della rivalità tra suocera e nuora alternando leggerezza e profondità. Il mito verrà riletto in modo divertente e commovente allo stesso tempo.

L'immagine che rappresenta lo spettacolo

LODI - La mostra sulle donne di casa Manzoni

  • Fino al 26 gennaio - Fondazione Maria Cosway

Continua ancora per qualche settimana l'omaggio a Manzoni con la mostra “Le donne di casa Manzoni. Percorsi d’arte, amicizia e letteratura tra Parigi, Milano e Lodi” che vuole illustrare e approfondire le figure femminili che hanno circondato e completato in forma reale o immaginaria la vita del celebre scrittore.

La mostra, ideata e organizzata dalla Fondazione Maria Cosway, in collaborazione con il Comune di Lodi, è aperta al pubblico con ingresso gratuito da venerdì 15 novembre 2024 e lo sarà fino domenica 26 gennaio 2025 presso gli spazi espositivi del Polo Culturale della Fondazione Maria Cosway in via Gorini a Lodi. Visitabile il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19 e poi sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il manifesto dell'esposizione

TAVAZZANO CON VILLAVESCO - Serata danzante

  • Sabato 11 gennaio - Palestra Comunale

Serata danzante a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi. La palestra comunale di via Vincenzo Agazzi ospita infatti un'orchestra che assicura di far ballare tutti i presenti.

Si tratta dell'Orchestra Estasy con il cantante Rosario Bellasai. Il gruppo si esibirà a Tavazzano dalle 21 di sabato 11 gennaio e nel corso della serata, oltre alla possibilità di ballare, sarà fornito un buffet. Per informarvi meglio e prenotare, chiamate il 340 5709189.

La locandina
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali