A Lodi Vecchio

Luogotenente Giovanni Pellegrino: il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri

Dopo il trasferimento del Luogotenente Vincenzo Lorusso

Luogotenente Giovanni Pellegrino: il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri
Pubblicato:

Giovanni Pellegrino è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lodi Vecchio, ricoprirà questo ruolo dopo essersi occupato di investigazioni negli ultimi 5 anni.

Luogotenente Giovanni Pellegrino

Proveniente dalla provincia di Messina, Luogotenente dell'età di 51 anni, è cresciuto professionalmente nelle Stazioni dei Carabinieri situate in Calabria e Lombardia, per poi dedicarsi principalmente all'attività investigativa negli ultimi 5 anni.

Si arruola nel 1996 come Allievo Carabiniere per poi vincere il concorso Allievi Marescialli nello stesso anno. Nel 1998 termina il 1° Corso Biennale frequentato presso la Scuola Allievi Marescialli di Velletri e Firenze, è stato promosso Maresciallo.

Il servizio svolto nell'arco della sua carriera

Nel corso degli anni ha prestato servizio presso varie Stazioni della Legione Carabinieri “Calabria”: a Lamezia Terme Scalo (CZ), Gizzeria Lido (CZ) e Lamezia Terme Sambiase (CZ). Successivamente è poi giunto nella Stazione di Crema (CR) ed infine a Lodi dal 2008 sino al marzo del 2019 quando ha intrapreso servizio presso la Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Lodi.

Nel 2021 ha ottenuto la promozione a Luogotenente ed oggi ricopre il ruolo di Comandante della Stazione Carabinieri di Lodi Vecchio dopo il trasferimento del Luogotenente Vincenzo Lorusso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali