Lodi

Per oltre 40 anni nelle Fiamme gialle: il saluto al finanziere Pasquale Armao

L'avvio della carriera nel lontano 1985, poi diversi incarichi tra Lodi, Cremona e Milano. Ora la meritata pensione

Per oltre 40 anni nelle Fiamme gialle: il saluto al finanziere Pasquale Armao
Pubblicato:

Dopo oltre 40 anni di carriera, il finanziere Pasquale Armao va in pensione: "Un pilastro delle Fiamme Gialle in provincia di Lodi".

In pensione dopo oltre 40 anni nella Finanza

Ha preso parte a numerose operazioni di rilievo e dopo una lunga carriera, con riconoscimenti e ottimi risultati raggiunti, il luogotenente cariche speciali della Guardia di Finanza Pasquale Armao, in servizio tra le fila dei militari del Comando Provinciale di Lodi, ha raggiunto il meritato congedo.

Il militare ha infatti concluso nei giorni scorsi la propria carriera lavorativa presso il Gruppo Guardia di Finanza di Lodi, iniziata nei primi anni Ottanta, che lo ha visto protagonista in diversi reparti.

La carriera di Armao nella gdf

Il Luogotenente ha iniziato quale finanziere nell’ottobre 1985, anno nel quale ha intrapreso il corso di formazione presso la Scuola di Addestramento di Portoferraio. Nel 1986 ha poi frequentato il 61° Corso di formazione quale Allievo Sottoufficiale.

La sede della Guardia di Finanza di Lodi
La sede della Guardia di Finanza di Lodi

Dal luglio del 1988, concluso il periodo di formazione, è stato in servizio presso l’allora Compagnia di Lodi, il Nucleo PT di Lodi, il Nucleo PT di Cremona ed il Gruppo di Milano, chiudendo la sua vita professionale proprio al Gruppo di Lodi, con il prestigioso incarico di comandante della Sezione Operativa Volante.

Impegno costante ogni giorno

Un impegno costante quello quotidianamente assicurato dal luogotenente Armao in ogni singola attività, salutato dai superiori e da tanti colleghi di lunga data, che lo hanno giustamente definito come uno dei “pilastri” sul quale si è sorretto il prestigio della. Guardia di Finanza nel territorio lodigiano, ma anche da moltissimi giovani colleghi che ne hanno apprezzato subito la grande professionalità e disponibilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali