Grave incidente a pochi chilometri da Sant'Angelo Lodigiano, ferite anche due anziane
Fondamentale l'intervento dei pompieri di Lodi che hanno liberato due coinvolti nel sinistro rimasti bloccati in auto
Nello scontro sono rimaste ferite sei persone. Si tratta di quattro una 29enne, una 62enne e due anziane di 78 e 81 anni. Feriti anche due uomini di 32 e 67 anni.
Incidente a pochi chilometri da Sant'Angelo
Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio di domenica 24 novembre 2024 a Villanterio, nel Pavese. Intorno alle 17.30, lungo la Strada Provinciale 235 a pochi chilometri dal confine con la provincia di Lodi e Sant’Angelo Lodigiano, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili con il coinvolgimento di una terza vettura.
Il punto in cui sarebbe avvenuto il sinistro:
L’incidente ha richiesto l’intervento tempestivo di quattro ambulanze e due automediche con rianimatori a bordo, oltre alla presenza dei Carabinieri della Compagnia di Pavia e dei Vigili del Fuoco provenienti dal Comando di Lodi supportati dal distaccamento volontario di Sant’Angelo.
I soccorritori sono giunti sul posto in codice rosso e hanno lavorato intensamente per gestire l’emergenza. Fondamentale è stato il supporto dei pompieri lodigiani che hanno assistito il personale sanitario nel liberare due persone rimaste intrappolate all'interno delle auto coinvolte.
Ferite anche due anziane
Nello scontro sono rimaste ferite sei persone. Si tratta di quattro una 29enne, una 62enne e due anziane di 78 e 81 anni. Feriti anche due uomini di 32 e 67 anni. Sono stati tutti trasportati in ospedale con codice giallo, indicando lesioni di media gravità. Alcuni dei feriti sono stati condotti all’ospedale di Rozzano, altri a Stradella e al San Matteo di Pavia.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire le responsabilità dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, due auto si sarebbero scontrate frontalmente mentre una terza vettura, sopraggiunta immediatamente dopo, è rimasta coinvolta nell’impatto.
La strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore per consentire ai soccorritori di lavorare in sicurezza e rimuovere i veicoli incidentati. La viabilità è stata ripristinata solo in tarda serata dopo la completa messa in sicurezza della carreggiata.