Scontro tra un'auto e una moto sulla provinciale vicino all'Istituto Merli di Lodi, coinvolto 17enne
Immediato l'intervento dei soccorsi con automedica e ambulanza, il giovane sarebbe stato trasportato in ospedale
In base alle ferite riportate, il ferito sarebbe stato classificato con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente gravi.
Incidente vicino a scuola, 17enne coinvolto
Incidente stradale a Lodi, in località Villa Igea, nel corso della mattinata di oggi, lunedì 11 novembre 2024. Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), uno scontro tra un'auto e una motocicletta si è verificato poco prima delle 8 lungo la Strada Provinciale 107.
Nel sinistro è rimasto coinvolto un ragazzo di 17 anni che molto probabilmente era alla guida di un motorino. L'episodio è avvenuto nei dintorni della sede dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “E. Merli” di via Villa. Immediato l'intervento dei soccorsi.
Il punto preciso segnalato da Areu:
Trasportato in ospedale a Milano
Sul posto si sono presentati gli operatori sanitari del 118 che sono intervenuti con un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Lodi. Fortunatamente, le condizioni del 17enne non sarebbero mai state particolarmente gravi. Sempre secondo Areu, i soccorritori avrebbero comunque optato per un trasporto in ospedale.
Il ferito sarebbe stato accompagnato in ambulanza al Policlinico di Milano dove ha ricevuto tutte le cure del caso. In base alle ferite riportate, l'avrebbero classificato con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente gravi. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Lodi.