Via in ambulanza

Incidente sul lavoro vicino a Mairano, 56enne cade sulla lama di una macchina agricola e si taglia al collo

Sul posto i tecnici di Ats Lodi che stanno indagando per chiarire le dinamiche dell'episodio

Incidente sul lavoro vicino a Mairano, 56enne cade sulla lama di una macchina agricola e si taglia al collo
Pubblicato:

Dopo le prime cure, il 56enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vizzolo Predabissi. Nel pomeriggio, si è verificato un altro incidente a Mairano.

Incidente sul lavoro, 56enne cade su di una lama

Spaventoso incidente sul lavoro nella mattinata di giovedì 7 novembre 2024. L'episodio si è verificato nella Cascina Gazzera a Cerro sul Lambro, a pochi chilometri da Mairano, frazione di Casaletto Lodigiano. Intorno alle 9, un operaio di 56 anni è rimasto seriamente ferito dopo una caduta mentre era impegnato nella pulizia e riparazione di una macchina agricola.

Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato avrebbe appoggiato a terra un componente affilato del macchinario per poi scivolare dall’altezza del mezzo e finire proprio su questo elemento tagliente. A causa della caduta proprio in quel punto, ha riportato una profonda ferita al collo.

Trasportato in ospedale, indaga Ats Lodi

L'allarme è stato immediato e sono giunti sul posto i soccorritori con un'automedica di Lodi e un'ambulanza della Croce Bianca di Landriano. Presenti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Ats di Lodi oltre ai Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Dopo le prime cure, il 56enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vizzolo Predabissi.

Gli inquirenti e i tecnici dell’Ats stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica del sinistro e verificare se siano stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza. Sempre nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), Ats Lodi sarebbe stata allertata un'altra volta a Mairano.

Un altro episodio a Mairano, 56enne ferita

Nel pomeriggio, intorno alle 17.30, si sarebbe verificato un secondo episodio coinvolgendo una donna di 56 anni. In via Sant'Angelo, la malcapitata sarebbe rimasta ferita dopo essere caduta. Areu riporta l'incidente non come un infortunio sul lavoro, ma come una caduta al suolo.

La 56enne sarebbe inciampata nella filiale di STEF. Anche in questo caso l’intervento dei soccorritori è stato tempestivo. La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Lodi, ha riportato lesioni serie ma non gravi. In merito all'incidente, sarebbero stati allertati anche i tecnici di Ats e i Carabinieri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali