Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (9 - 10 novembre 2024)

La nostra selezione di appuntamenti in città e in provincia per il fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (9 - 10 novembre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre 2024. In copertina l'immagine della compagnia "Gli Adulti" che si esibirà nel weekend a Lodi.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (9 - 10 novembre 2024)

LODI - La rassegna "Andiamo a Teatro"

  • Sabato 9 novembre 2024 - Parrocchia di S. Bernardo

Riparte la rassegna "Andiamo a Teatro" promossa dalla Parrocchia di S. Bernardo di Lodi. La rassegna giunge quest'anno alla XXVII edizione. Sul palco del salone teatrale, cinque spettacoli all'insegna del divertimento, espressione del teatro amatoriale con compagnie del territorio lodigiano e del milanese.

Apre la stagione alle 21 di sabato 9 novembre 2024 la compagnia "Gli Adulti" di Buccinasco con la commedia "Ricordami che ti devo dire una cosa". La quotidianità di una coppia attraverso i suoi riti e le sue dinamiche, a volte esilaranti, a volte monotone. L'ingresso sarà a pagamento, 10 euro per gli adulti.

La locandina

LODI - Sorry, simply LOVE

  • Da sabato 9 novembre 2024 - Ex Chiesa dell'Angelo

Una mostra musicale a Lodi nella cornice dell'Ex Chiesa dell'Angelo di via Fanfulla. L'esposizione di Pietro Terzini dal titolo "Sorry, simply LOVE" sarà inaugurata sabato 9 novembre e sarà visitabile fino al 24. Il nome riporta la parola love che nel percorso della mostra assume più significati.

Oltre all’amore di coppia si parla di amicizia, solidarietà, fratellanza, amore di persone anziane, fede in un Dio ed inoltre di amore per la natura e la propria terra. Come nella maggior parte delle mostre precedenti, anche questa volta viene proposta la stessa struttura artistica. Quadri, poesie e sottofondo musicale sabato e domenica alle 10, alle 12.30, alle 15.30 e alle 19.30. Giovedì e venerdì appuntamento invece alle 15.30 e alle 19.30.

La locandina

LODI - Incontro sulla cooperazione internazionale

  • Sabato 9 novembre 2024 - Aula Magna Liceo Verri

La cooperazione internazionale è un pilastro fondamentale per promuovere la solidarietà e lo sviluppo globale, soprattutto in un mondo segnato da continue crisi umanitarie ed economiche. La sfida principale oggi è reinventare l'approccio, coinvolgendo le comunità e abbracciando pratiche che rispettino l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Di questo si discuterà alle 10 di sabato 9 novembre nell'Aula Magna Liceo Verri di via San Francesco. Interverranno il portavoce di Oxfam Italia Francesco Petrelli, la presidente di Focsiv Ivana Borsotto e il giornalista Luciano Scalettari. Per info e prenotazioniè possibile scrivere a info@mlfm.it.

Il manifesto

LODI - KairosDuo in concerto

  • Sabato 9 novembre 2024 - Santa Chiara Nuova

Tutto pronto a Lodi per l'evento dei KairosDuo che si terrà sabato 9 novembre 2024 alle 17.30 in Santa Chiara Nuova. L'appuntamento rientra nella rassegna "La musica dell'anima". Sul palco si esibiranno due musicisti, Alex Carrieri suonerà il contrabbasso mentre Tiziano Chiapelli la fisarmonica.

Il duo svolge una intensa attività concertistica, abbinata all'insegnamento del loro strumento. Il programma della serata rende omaggio a grandi compositori quali Nino Rota, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, grandi maestri che con le loro musiche hanno regalato al pubblico melodie indimenticabili.

L'immagine per pubblicizzare l'evento

LODI - Rassegna Lib(e)ri di Viaggiare

  • Venerdì 8 novembre 2024 - Sala Santelli

Tutto pronto a Codogno per il prossimo appuntamento con la rassegna "Lib(e)ri di Viaggiare". L'appuntamento è per venerdì 8 novembre 2024 alle ore 21 in Sala Santelli, via Vittorio Emanuele 4. Al centro degli eventi, libri e racconti di viaggio. Il tutto curato da Arturo Cacicco.

Ospite della serata è Giovanni Colombani che racconterà l'emozione di "Motero austral: rumbo sur. 8.800 km in moto, in solitaria, tra Patagonia e Terra del Fuoco'". L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Codogno.

Il manifesto
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali