Incendio in appartamento a Lodi, le fiamme partite dalla cucina
L'immobile è stato dichiarato temporaneamente inagibile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza
Incendio in un appartamento di Lodi: nessun ferito, fiamme partite dalla cucina. Immobile dichiarato temporaneamente inagibile per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Incendio in appartamento
Nella tarda serata di martedì 5 novembre 2024, alle 23.50, le squadre di intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi sono state chiamate ad affrontare un incendio in un appartamento situato al primo piano di un condominio di quattro piani, in via Marchi, nel comune di Lodi.
Fiamme in cucina
Le fiamme, che hanno interessato esclusivamente la cucina dell'abitazione, sono state prontamente domate grazie all'intervento delle unità dotate di autopompa serbatoio (APS) e autoscala (AS). Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte, e non sono stati riscontrati danni strutturali all'edificio.
Appartamento inagibile
Al momento dell'arrivo dei soccorritori, l'incendio era in fase di contenimento. Gli operatori hanno provveduto a spegnere le fiamme in tempi brevi, mentre l'appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Le cause che hanno originato l'incendio sono ancora in fase di accertamento. Il Comune di Lodi ha attivato l'ufficio tecnico per monitorare l'evoluzione della situazione e garantire la sicurezza degli abitanti.
(Foto di copertina: immagine di archivio)