Cade in un fossato a Salerano sul Lambro, 88enne trasportato in ospedale
Per liberare l'anziano e aiutare gli operatori sanitari, sul posto si sono prontamente recati anche i Vigili del Fuoco
Fortunatamente, nonostante le conseguenze della caduta, l'88enne è stato classificato in codice giallo. Non si trova quindi in condizioni eccessivamente gravi.
Paura a Salerano, 88enne cade in un fossato
Attimi di paura del corso del tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 novembre 2024. Un anziano di 88 anni è stato infatti protagonista di uno spaventoso incidente a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi. Erano passate da poco le 17.30 e il malcapitato si trovava in una zona di campagna poco distante dal fiume.
Giunto nelle vicinanze di via Maccallè, sarebbe improvvisamente scivolato in un fossato, rimanendo intrappolato in una posizione difficile da raggiungere. Il calare della sera e la conformazione impervia del terreno hanno complicato la situazione. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta gli avrebbe procurato alcune ferite rendendolo impossibilitato a muoversi.
Il punto in cui si sarebbe verificato l'incidente:
Trasportato in ospedale a Lodi
Sul posto si sono prontamente recati i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi. Una volta raggiunta la zona impervia, hanno subito avviato le operazioni di soccorso. In supporto sono arrivati anche un’ambulanza della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano e un’automedica, che hanno provveduto alle prime cure necessarie direttamente sul luogo dell'incidente.
Dopo essere stato stabilizzato, l’anziano è stato trasportato all’ospedale di Lodi per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, nonostante le conseguenze della caduta, l'88enne è stato classificato in codice giallo. Si tratta quindi del segnale che le ferite riportate non sono troppo gravi.