Triste notizia

Samuel Gbessi ucciso da un malore, il 15enne giocava a calcio nell'Us Casalpusterlengo

Nato e cresciuto nel Lodigiano, era tornato da qualche mese in Costa d'Avorio per studiare in un collegio

Samuel Gbessi ucciso da un malore, il 15enne giocava a calcio nell'Us Casalpusterlengo
Pubblicato:

Le parole del team calcistico: "Tutta la famiglia del Casale non ti dimenticherà mai, con il tuo sorriso e la tua spensieratezza resterai per sempre un piccolo mattone della nostra torre"

Samuel muore a 15 anni, era cresciuto a Casalpusterlengo

Casalpusterlengo piange la tragica scomparsa di Samuel Gbessi, un ragazzo di soli 15 anni e giovane promessa del calcio. Il ragazzino di origini ivoriane è morto improvvisamente a causa di un malore. La notizia è arrivata domenica 3 novembre 2024 rattristando la comunità casalese e chi lo aveva conosciuto in provincia di Lodi.

Samuel era nato qui in Italia e da sempre viveva a Casalpusterlengo. Lì era cresciuto e aveva frequentato tutte le scuole. In paese aveva costruito un’intensa rete di amicizie grazie alla sua natura gentile e allegra, ma anche grazie al suo talento e alla sua passione calcistica.

Una giovane promessa del calcio

Fin da piccolo aveva militato nella squadra locale, l’U.S. Casalpusterlengo 1947, con la quale aveva condiviso momenti di crescita e successi sportivi. Tra i numerosi messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati sui social, c'è infatti quello della sua squadra che lo ricorda con affetto.

Il post della squadra:

Samuel era conosciuto e amato da molti. Nonostante il suo stretto legame con il territorio, la madre aveva deciso che sarebbe tornato in Costa d'Avorio per studiare in un collegio. Lei era rimasta nel Lodigiano e lui aveva lasciato il paese a febbraio. Purtroppo, non potrà più tornare nell'amata Italia in cui era nato e cresciuto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali