Sorpreso a vendere cocaina, pusher arrestato a Lodi
Nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e marijuana
Un rumeno è stato arrestato dagli agenti della Questura con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti: è stato sorpreso a vendere cocaina a un 30enne.
Arrestato per spaccio
Il 4 ottobre scorso, la Squadra Mobile della Questura di Lodi ha arrestato un cittadino rumeno accusato di traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione contro lo spaccio nella movida lodigiana.
I servizi di appostamento
Grazie a indagini di intelligence, gli agenti della Sezione Antidroga avevano raccolto prove sull’attività illecita di un uomo già noto per reati legati alla droga e alla criminalità. In seguito a un’attenta osservazione dei suoi movimenti, gli agenti hanno assistito a una cessione di droga avvenuta nei pressi dell’abitazione dell’indagato, verso le 21:30.
La vendita della cocaina
L’arresto è scattato dopo che il cittadino rumeno è stato visto consegnare qualcosa a un trentenne italiano, il quale è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina, suddiviso in due dosi. La perquisizione del rumeno ha portato alla scoperta di 14 dosi di cocaina già confezionate, pronte per la vendita.
Marijuana in casa
Proseguendo con le indagini, gli agenti hanno esteso la ricerca all’abitazione del sospetto, dove hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e marijuana, ulteriori elementi a conferma della sua attività illecita.
Ai domiciliari
Il cittadino rumeno è stato quindi arrestato in flagranza di reato e, dopo un’udienza di rito direttissimo il giorno successivo, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di processo.