Spaccata nella notte alla farmacia comunale 2: spariscono 400 euro
In azione un ladro in solitaria: ha sollevato la saracinesca e una volta dentro è andato dritto sul registratore di cassa
Furto nella notte tra venerdì 4 ottobre 2024 e sabato 5 ottobre 2024 alla farmacia comunale 2 di Lodi: spariscono 400 euro dalla cassa.
Saracinesca forzata, via 400 euro
In qualche modo è riuscito a forzare la saracinesca della farmacia comunale 2 di Lodi, che si trova al civico 23 di via Felice Cavallotti, e una volta dentro si è andato direttamente al registratore di cassa, dove ha rubato 400 euro circa.
La zona dove si trova la farmacia comunale 2 di Lodi:
L'episodio si è verificato nella notte tra ieri venerdì 4 ottobre 2024 e oggi, sabato 5 ottobre 2024. Ad entrare in azione, almeno secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, sarebbe stato un ladro in solitaria. Riuscito ad alzare la saracinesca probabilmente aiutandosi con una spranga in ferro o comunque con un oggetto simile, ha poi forzato la porta e ha puntato dritto sul denaro.
Nessun medicinale sottratto
Nel corso del blitz, durato solamente pochi istanti, non sarebbero stati sottratti medicinali. Cosa che invece più di una volta è accaduta, in generale, in occasione di furti e spaccate nelle farmacie non solo in provincia di Lodi.
Sul posto nella mattinata di oggi, sabato 5 ottobre 2024, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Ora i militari stanno svolgendo le indagini, aiutati anche dalle telecamere di videosorveglianza, con l'obiettivo di individuare il malvivente che dopo il furto ha fatto perdere le proprie tracce fuggendo nella notte.