Brutta caduta

Cade dal monopattino a Livraga, 62enne ferito finisce in ospedale

Per soccorrerlo, era stato allertato anche l’elisoccorso, ma fortunatamente le sue condizioni non erano così disperate

Cade dal monopattino a Livraga, 62enne ferito finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il malcapitato è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Maggiore di Cremona con un’ambulanza, senza l’utilizzo dell’elicottero.

Cade dal monopattino a Livraga, 62enne ferito

Un incidente che ha destato preoccupazione si è verificato nella serata di mercoledì 2 ottobre 2024 a Livraga, in provincia di Lodi, dove un uomo di 62 anni ha perso il controllo del suo monopattino elettrico cadendo rovinosamente. L’episodio è avvenuto intorno alle 21.15 lungo via Risorgimento.

A seguito della caduta, l'Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU) ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. Inizialmente, le condizioni del 62enne sembravano particolarmente gravi.

Allertata anche l'eliambulanza

Per soccorrere il ferito, era stato allertato anche l’elisoccorso che si era alzato in volo da Brescia per prestare supporto. Tuttavia, mentre l’elicottero era in volo, è stato deciso di far rientrare il mezzo. Le condizioni del malcapitato, seppur serie, non erano più giudicate disperate.

L’uomo è stato quindi trasportato in codice giallo all’ospedale Maggiore di Cremona con un’ambulanza, senza l’utilizzo dell’elicottero. Il 62enne non era coinvolto in uno scontro con altri veicoli al momento dell’incidente, essendo caduto da solo mentre era a bordo del monopattino. Per i rilievi si sono comunque presentati i Carabinieri.

Seguici sui nostri canali