A Lodi

Violenta due donne, amiche della moglie, 30enne condannato a nove anni

Risarcimento di 60 mila euro per le due vittime di violenza

Violenta due donne, amiche della moglie, 30enne condannato a nove anni
Pubblicato:

Sono due gli episodi di violenza per cui un 30enne a Lodi è stato condannato oggi, 18 settembre 2024. I due episodi risalgono alla stessa sera, il 30enne avrebbe compiuto la violenza sessuale nei confronti di due 25enni, amiche della moglie.

Condannato a Lodi

Il tragico episodio risale ad una sera primaverile del 2022 quando alcune famiglie di connazionali sudamericani si sono riunite per alcuni festeggiamenti, bevendo per diverse ore degli alcolici. Dopo aver festeggiato in compagnia i tre, con anche altri membri del gruppo, si sono poi diretti in un altro appartamento per riposare.

All'interno dell'abitazione, anch'essa situata nel comune di Lodi, l'uomo avrebbe iniziato a molestare sessualmente una delle due 25enne, la quale ha tentato in ogni modo di liberarsi. Successivamente si è diretto nella camera dell'amica consumando una violenza sessuale poi confermata dal test del DNA.

La difesa ha dichiarato che il 30enne, davanti al rifiuto della prima donna, si è prontamente fermato e che, nel secondo caso, secondo le modalità descritte in tribunale non ci sono prove necessarie per dimostrare il mancato consenso della 25enne.

Nonostante questo però, secondo quanto disposto dal Tribunale, il 30enne dovrà scontare una pena di 9 anni e dovrà risarcire di 10 mila euro la 25enne molestata sessualmente e di 50 mila euro la vittima di violenza sessuale, entrambe rivoltesi ad un centro antiviolenza.

Seguici sui nostri canali