Nel Pavese

Camion carico di suini cade nel canale pieno di acqua, pompieri di Lodi sul posto

I Vigili del Fuoco dei Comandi di Lodi e Pavia hanno salvato il camionista che era rimasto intrappolato nella cabina e rischiava l'annegamento

Camion carico di suini cade nel canale pieno di acqua, pompieri di Lodi sul posto
Pubblicato:

I Vigili del Fuoco del Comando di Lodi si sono precipitati sul luogo dell'incidente per aiutare i colleghi di Pavia e, insieme, hanno messo in sicurezza l'autista e la zona.

Camion carico di suini finisce nel canale

Un brutto incidente stradale ha visto protagonista un camionista nel corso delle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 6 settembre 2024. Erano le 6 quando, i pompieri di Lodi, sono intervenuti nel territorio di Copiano, in provincia di Pavia. Un mezzo pesante, che trasportava un carico di suini, è improvvisamente uscito di strada.

Dopo aver perso il controllo del camion, l'autista è finito nel canale adiacente alla carreggiata e, a causa dell'impatto, è rimasto intrappolato all'interno della cabina del veicolo che è stato in parte sommerso dall'acqua. L'intervento tempestivo delle squadre di Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare il peggio.

Un'altra immagine dell'intervento dei Vigili del Fuoco

L'intervento dei pompieri di Lodi

I Vigili del Fuoco del Comando di Lodi si sono precipitati sul posto per aiutare i colleghi di Pavia. Le squadre di pompieri hanno lavorato insieme con un'autoscala e un'autogru. In questo modo sono riusciti a estrarre il conducente per poi affidarlo alle cure del personale sanitario presente sul posto.

I pompieri estraggono il camionista dalla cabina

Fortunatamente, non si segnalano gravi ferite per l'autista. Per consentire le complesse operazioni di recupero del mezzo e garantire la sicurezza dell'intervento, la SS 235 è stata chiusa al traffico. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità. Le prime ipotesi parlano di una perdita di controllo dovuta alle condizioni stradali sfavorevoli o ad un possibile malore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali