I cambiamenti

Novità nella Finanza di Lodi, Pisani nuovo comandante e D'Angelo a capo della Polizia Economico Finanziara

Gli ufficiali sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, il Colonnello Piergiorgio Samaja

Novità nella Finanza di Lodi, Pisani nuovo comandante e D'Angelo a capo della Polizia Economico Finanziara
Pubblicato:

Il Tenente Colonnello Carla D’Angelo ha preso il posto dell'ufficiale Emanuele Chietera che è stato spostato.

Grandi novità nella Finanza di Lodi

Importanti novità per la Guardia di Finanza di Lodi. Nella mattinata di oggi, lunedì 2 settembre 2024, il Tenente Colonnello Carla D’Angelo ha assunto ufficialmente l’incarico di Comandante del nucleo di polizia economico finanziaria di Lodi. Subentra al Tenente Colonnello Emanuele Chietera che è stato spostato.

Durante i suoi quattro anni a Lodi, Chietera ha portato avanti numerose indagini di successo. Anche la nuova arrivata Carla D’Angelo, originaria dell’Abruzzo, ha una formazione solida con una laurea in scienze della sicurezza economico-finanziaria e una in giurisprudenza.

Il Tenente Colonnello Lello Pisani nuovo comandante

Arruolatasi nella Guardia di Finanza nel 2003, ha già prestato servizio presso il gruppo di Lodi per oltre tre anni, distinguendosi per importanti operazioni di servizio. Nel suo nuovo ruolo, continuerà a svolgere il proprio servizio a Lodi portando avanti il lavoro svolto finora con impegno e dedizione.

Contestualmente, il Tenente Colonnello Lello Pisani ha assunto l’incarico di Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Lodi, ruolo precedentemente ricoperto dal Tenente Colonnello D’Angelo. Il Tenente Colonnello Pisani, originario della provincia di Potenza e nato nel 1969, è laureato in Scienze Politiche.

Arruolatosi nel 1995, ha maturato una vasta esperienza presso vari reparti della Guardia di Finanza tra cui i Nuclei di polizia economico-finanziaria di Caltanissetta, Reggio Emilia e Milano. Prima di trasferirsi a Lodi, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Comando al Comando Provinciale di Milano.

Gli ufficiali D'Angelo, Chietera e Pisani

L'accoglienza del Comandante Samaja

In occasione di questi cambiamenti, i tre ufficiali sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, il Colonnello Piergiorgio Samaja. Durante l'incontro, a nome di tutte le Fiamme Gialle di Lodi, ha rivolto ai nuovi comandanti i migliori auguri di buon lavoro auspicando che possano conseguire ulteriori successi nell'interesse della Guardia di Finanza.

Ha inoltre espresso ringraziamenti al Tenente Colonnello Chietera per l’impegno profuso e per il prezioso lavoro svolto durante la sua permanenza a Lodi. Questo avvicendamento rappresenta un momento significativo per la Guardia di Finanza di Lodi con i nuovi comandanti pronti a continuare il lavoro di tutela economica e finanziaria del territorio.

Seguici sui nostri canali