Lodigiano 49enne si mette alla guida ubriaco, travolge motociclista e scappa
Il conducente è fuggito senza fermarsi per prestare soccorso alla vittima ma, grazie alla rapidità dei Carabinieri, è stato beccato poco dopo
Fermato dagli agenti, è stato sottoposto a un test dell'etilometro che ha rivelato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dalla legge.
Lodigiano ubriaco alla guida investe motociclista
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di sabato 24 agosto 2024 a Magherno, un piccolo comune della provincia di Pavia, e un lodigiano ubriaco alla guida è stato denunciato. Il 49enne, residente in provincia di Lodi, ha travolto un motociclista ed è scappato senza prestare aiuto.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'automobilista era alla guida di una Seat Ibiza quando ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato violentemente con una moto. A seguito dell'impatto, il centauro di 49 anni è caduto sull'asfalto riportando diversi traumi e qualche frattura.
L'omissione di soccorso e la fuga
Subito dopo lo scontro, il conducente della vettura ha abbandonato il luogo dell'incidente senza fermarsi per prestare soccorso alla vittima. I soccorritori del 118, allertati da alcuni testimoni, sono giunti rapidamente sul posto e hanno trovato il motociclista ferito, ma fortunatamente cosciente.
Dopo un primo intervento di stabilizzazione, l'uomo è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Nonostante le gravi ferite riportate, la vittima non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo, il lodigiano responsabile dell'incidente ha cercato di dileguarsi.
Denunciato dai Carabinieri
Tuttavia, grazie alle dettagliate testimonianze raccolte sul posto e alle tempestive indagini condotte dai Carabinieri, il pirata delle strada è stato rintracciato in breve tempo mentre si trovava ancora alla guida. Fermato dagli agenti, è stato sottoposto a un test dell'etilometro che ha rivelato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dalla legge.
Le forze dell'ordine hanno quindi provveduto a denunciarlo per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, reati che potrebbero comportare gravi conseguenze.