La condanna

Aggredì brutalmente un coetaneo per rubargli lo zaino, 24enne incarcerato a Lodi

Nella Casa Circondariale lodigiana, il giovane sconterà la sua pena di tre anni e sei mesi di reclusione

Aggredì brutalmente un coetaneo per rubargli lo zaino, 24enne incarcerato a Lodi
Pubblicato:

La vittima era stata circondata dal malvivente e da un complice per poi essere colpita ripetutamente con pugni e calci, il caso risale al 2020.

Rapina e lesioni, 24enne incarcerato a Lodi

Nel corso del pomeriggio di martedì 13 agosto 2024, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un giovane di 24 anni già noto alle forze dell'ordine. Il ragazzo, responsabile di rapina aggravata e lesioni personali, sconterà la sua pena nella Casa Circondariale di Lodi.

L'ordine di carcerazione è stato emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona, il 24enne è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione. Il caso risale al 15 aprile 2020 quando il soggetto, insieme a un complice, aveva aggredito brutalmente un coetaneo nel centro cittadino di Crema.

Aveva aggredito e derubato un ragazzo

La vittima era stata circondata dai due e colpita ripetutamente con pugni e calci. L'obiettivo dei malviventi? Sottrargli uno zaino contenente documenti personali e altri effetti. L'identificazione dei responsabili da parte delle forze dell'ordine era stata piuttosto rapida e, all'epoca, il giovane e il suo complice erano stati denunciati a piede libero.

La vicenda si è poi conclusa recentemente con la condanna definitiva emessa dal Tribunale di Cremona che ha giudicato il 24enne colpevole dei reati contestati. L'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura ha quindi disposto l'ordine di carcerazion, che è stato prontamente eseguito dai Carabinieri della Stazione di Crema.

Il giovane è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato senza opporre resistenza. Successivamente, è stato trasferito al carcere di Lodi dove sconterà la sua pena.

Seguici sui nostri canali