Inciampa sul sentiero e si frattura la tibia, 69enne di Lodi salvata dal Soccorso Alpino
Al momento della brutta caduta, la malcapitata si trovava insieme al marito che ha subito chiamato i soccorsi
Attimi di panico per una 69enne di Lodi rimasta ferita lungo un sentiero sui Colli Berici nel Vicentino. Avvertiti i soccorsi, in suo aiuto è subito giunto il Soccorso Alpino.
69enne di Lodi scivola sul sentiero e si frattura la tibia
Doveva essere una semplice escursione in provincia di Vicenza ma si è trasformata in una brutta disavventura. Protagonista dell'episodio è una 69enne di Lodi che, verso le 13.15 di lunedì 12 agosto 2024, ha richiesto aiuto dopo essere scivolata sul terreno secco polveroso del Sentiero 81 dei Colli Berici, a Mossano.
Al momento dell'incidente, la lodigiana si trovava insieme al marito. L'uomo ha subito chiamato i soccorsi e la moglie è stata raggiunta da sette soccorritori e da due sanitari dell'ambulanza del Suem di Noventa Vicentina. In seguito alla caduta, ha riportato una frattura alla tibia.
Imbarellata, l'infortunata è stata trasportata a spalla per 200 metri fino all'agriturismo Il Castellaro, per essere poi trasferita in ambulanza e accompagnata all'ospedale San Bortolo di Vicenza dove ha ricevuto tutte le cure del caso.