Frontale tra due auto sulla via Emilia: ferite 5 donne, una in ospedale in elisoccorso
Il grave incidente è avvenuto nella serata di mercoledì a San Rocco al Porto
Incidente stradale a San Rocco al Porto nella serata di mercoledì 7 agosto 2024: due le auto a scontrarsi e cinque donne ferite, una trasportata in elisoccorso in ospedale.
Incidente a San Rocco al Porto
Grave incidente stradale mercoledì sera, intorno alle 21:40, sulla SS9 Emilia, nel Comune di San Rocco al Porto. Il sinistro ha coinvolto due autovetture, che si sono scontrate frontalmente, e ha visto il ferimento di cinque donne, tutte soccorse e trasportate in ospedale.
Cinque donne ferite
Immediatamente dopo l’allerta, il Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi ha mobilitato due autopompe e una campagnola per far fronte all’emergenza. Al loro arrivo, le squadre di soccorso hanno trovato le vetture gravemente danneggiate e hanno avviato le operazioni di estrazione delle persone rimaste intrappolate. Le cinque donne coinvolte sono di età compresa tra i 20 e i 65 anni, esattamente: due ventenni, una 34enne, una 37enne e una 65enne.
Una in ospedale in elisoccorso
Le vittime sono state assistite dal personale del 118 e, dopo le prime cure sul posto, sono state trasferite in ambulanza agli ospedali di Cremona e al San Matteo di Pavia. La donna più grave è stata trasportata in elisoccorso. Tutte le ferite sono state accolte in pronto soccorso con codice giallo, che indica una gravità media.
Accertamenti in corso
Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno completato le operazioni di messa in sicurezza delle vetture coinvolte e della sede stradale per garantire la sicurezza della circolazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che si sono occupati delle indagini e delle procedure di competenza.
Le cause dell'incidente sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti, non è da escludere che l'asfalto reso viscido dalla pioggia abbia potuto contribuire allo schianto tra le due vetture.