L'ex marito di Alessia Pifferi morto due giorni dopo l'esame in ospedale a Vizzolo Predabissi
La procura apre un'inchiesta per omicidio colposo. L'uomo era stato sottoposto ad una gastroscopia, poi era tornato a casa
Francesco Miranda, ex marito di Alessia Pifferi, trovato morto due giorni dopo un esame all'ospedale di Vizzolo Predabissi. Indagine della procura.
Morto l'ex marito di Alessia Pifferi
La procura ha aperto un fascicolo d'indagine per la morte del 55enne Francesco Miranda, l'ex marito di Alessia Pifferi, la 38enne che a metà dello scorso mese di maggio è stata condannata all'ergastolo dopo aver lasciato in casa da sola la figlioletta di meno di un anno e mezzo che alla fine morì di stenti.
Miranda, ex marito di Pifferi, è stato trovato senza vita nella propria abitazione di Milano lo scorso sabato 6 luglio 2024. Solamente un paio di giorni prima si era sottoposto ad una gastroscopia all'ospedale di Vizzolo Preadabissi, sul confine con la provincia di Lodi.
L'uomo aveva svolto l'esame in ambulatorio, senza bisogno di ricovero, e poi era tornato verso casa.
Il decesso e l'inchiesta della procura
Due giorni dopo l'esame, però, il drammatico episodio, con l'improvviso decesso. Poiché solamente due giorni prima si era sottoposto all'esame medico, la procura ha aperto un fascicolo d'indagine. L'ipotesi di reato è omicidio colposo, ma per ora nessuno sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati.
Negli ultimi la procura avrebbe sentito personale dell'Asst Melegnano Martesana e in particolare dell'ospedale di Vizzolo Predabissi per ricostruire l'accaduto e verificare eventuali responsabilità di terzi.