Violento scontro auto-moto a San Martino in Strada: eliambulanza sul posto, 54enne ferito
Si tratta di un codice rosso, segnale di condizioni gravissime
Grave incidente stradale nel corso della mattinata di oggi, venerdì 19 luglio 2024, in provincia di Lodi. L’intervento dei soccorsi è ancora in corso ma sul posto è stata inviata un’eliambulanza. Nel sinistro è coinvolto un uomo di 54 anni.
San Martino in Strada, violento scontro auto-moto
Erano passate da pochi minuti le 11 a San Martino in Strada quando, a causa di dinamiche ancora da appurare, un furgone della Rossetti Servizi Integrati e una moto si sono violentemente scontrate. L’episodio si è verificato lungo la sp 107 poco dopo il paese in direzione di Lodi. A bordo di uno dei mezzi c’era un 54enne. Coinvolte nell'impatto anche due donne, che fortunatamente non hanno riportato ferite di grave entità.
Secondo quanto ricostruito, pare che il motociclista, per via del forte impatto, si sia schiantato contro il parabrezza del pezzo pesante.
Il punto in cui, secondo AREU, è avvenuto l'impatto:
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari con un’automedica e un’ambulanza della Croce Azzurra. Vista la gravità della situazione, da Milano è decollata un’eliambulanza, atterrata poi in un campo di fianco alla strada, per poi ripartire diretto all'Ospedale Niguarda. Non si conosce ancora lo stato dei malcapitati ma si tratta di un codice rosso, segnale di condizioni gravissime.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco della Compagnia di Lodi per soccorrere i feriti e i Carabinieri lodigiani per i rilievi.