Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (22 - 23 giugno 2024)

Gli appuntamenti da non perdere nel Lodigiano per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (22 - 23 giugno 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per sabato 22 e domenica 23 giugno 2024.

Cosa fare a Lodi: gli eventi del weekend (22-23 giugno 2024)

Lodi -  FƏST | Un festival per i giovani pensato con i giovani 

  • Da sabato 22 giugno 2024

Tutto pronto a Lodi per "FƏST", un festival per i giovani pensato con i giovani. Questa iniziativa mira a rimettere al centro il protagonismo giovanile attraverso la co-progettazione di un ricco palinsesto culturale e a valorizzare i quartieri dietro alla stazione di Lodi.

Il Festival inizierà sabato 22 giugno con un torneo di calcio popolare al campo libero in Piazzale degli Sport. Ma le attività continueranno fino a ottobre tra skate, musica, fumetti, video, arte, proiezioni al Cinema Fanfulla e molto altro. Gli eventi sono tutti gratuiti su prenotazione.

Il calendario con gli eventi

Lodi - Il concerto “Il mio rispetto.... la nostra pace”

  • Sabato 22 giugno 2024 - Oratorio Parrocchia M. Ausiliatrice

I cori lodigiani Il Dono, MD Free Voices e Ausilia&Friends, insieme al gruppo musicale Peppermind, si alterneranno con esibizioni singole e congiunte dalle 21 di sabato 22 giugno nell'Oratorio Parrocchia M. Ausiliatrice di viale Rimembranze a Lodi.
Tutte le canzoni, scelte dal panorama pop italiano e non solo, sono attinenti al tema del concerto.

Si tratta della econda edizione del concerto a più cori, organizzato dal coro parrocchiale Ausilia&Friends, dal titolo “Il mio rispetto.... la nostra pace”. Durante la serata verranno raccolte offerte libere che saranno destinate a sostenere iniziative cittadine di solidarietà.

I cori coinvolti

Lodi - Il chitarrista Lovro Peretić in concerto

  • Domenica 23 giugno 2024 - Aula Magna del Liceo Pietro Verri

Tutto pronto a Lodi per accogliere il chitarrista di fama internazionale Lovro Peretić che sarà ospite della 17esima Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2024. L'appuntamento è alle 17 di domenica 23 giugno nell'Aula Magna del Liceo Pietro Verri di via San Francesco.

Nato a Zagabria, il musicista classe 1995 è un artista pluripremiato a livello internazionale. Inizia giovanissimo lo studio della chitarra in una scuola di musica per poi diplomarsi con lode. È considerato uno dei chitarristi più importanti della generazione più giovane. Nel 2020 ha vinto il 3° concorso Eurostrings che gli ha dato l'opportunità di tenere numerosi concerti e masterclass in tutta Europa nel 2021/2022. Di recente ha fatto un tour negli Stati Uniti e nel Canada.

Il chitarrista Lovro Peretic

Codogno - Walk For The Cure

  • Sabato 22 giugno 2024 - Piazza F.lli Cairoli

Dalle 9 di sabato 23 giugno si terrà a Codogno la Walk For The Cure, una passeggiata a sostegno di Komen Italia, l'organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno. Il ritrovo è alle 9 presso il Mercato Coperto di Piazza F.lli Cairoli. Fino alle 10 sarà possibile iscriversi.

Il corteo partirà proprio alle 10. Dopo la partenza si proseguirà in salita verso via Verdi e poi via Costa, via Mazzini, via Roma, piazza XX Settembre, via Vittorio Emanuele II, via Cavour, via Galilei, vicolo della Chiesa per tornare in piazza Cairoli. Per informazioni contattare il seguente numero: 3477576197.

La locandina

Lodi - Vox Organi 2024

  • Domenica 23 giugno 2024 - Tempio Civico dell'Incoronata

Penultimo appuntamento con la 15esima edizione della rassegna Vox Organi. L’obiettivo è quello di sempre: valorizzare gli strumenti di prestigio, restaurati e funzionanti, selezionati in un’area che idealmente coinvolge territori lungo il corso del fiume Adda e Lambro e che coinvolge la provincia di Lodi.

L'incontro è per le 18 di domenica 23 giugno a Lodi al Tempio Civico dell'Incoronata. Ci sarà un concerto a cura degli Studenti d'Organo dell'Associazione Musicale "F. Gaffurio".

La locandina

 

Seguici sui nostri canali