Codice giallo

Incidente a Villanova del Sillaro, 55enne cade dalla moto e finisce in ospedale

Il malcapitato ha perso il controllo del mezzo nei dintorni dell'autostrada A1 riportando qualche ferita

Incidente a Villanova del Sillaro, 55enne cade dalla moto e finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 55enne è stato accompagnato all’ospedale di Rozzano dai soccorritori intervenuti con automedica e con un'ambulanza della Croce Rossa di Lodi.

Villanova del Sillaro, 55enne cade dalla moto

Incidente stradale a Villanova del Sillaro, in provincia di Lodi. Lo spaventoso episodio si è verificato nel corso delle prime ore del pomeriggio di ieri, domenica 16 giugno 2024. Erano circa le 14.30 lungo la strada provinciale 23 quando in campagna, nei pressi di una cascina non tanto distante dall’autostrada A1 e a pochi chilometri dal territorio di Borghetto Lodigiano, un motociclista di 55 anni è rimasto coinvolto in un sinistro.

Il punto preciso dove è avvenuto l'incidente secondo AREU:

Non si conoscono ancora le dinamiche ma il 55enne ha improvvisamente perso il controllo della sua motocicletta uscendo di strada. Il centauro non è riuscito a evitare l’incidente e si è ribaltato dal veicolo finendo sull’asfalto. A causa dell’impatto, ha riportato qualche ferita che ha visto necessario l’intervento dei soccorsi.

In ospedale a Rozzano

Sul posto sono prontamente arrivati i paramedici del 118 con un’auto della Guardia Medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi. I soccorritori hanno subito verificato le condizioni del malcapitato optando per un trasferimento immediato in ospedale. Il 55enne è stato accompagnato all’ospedale di Rozzano, nel Milanese e lo ha raggiunto intorno alle 16 in ambulanza con il codice giallo.

Le sue condizioni erano quindi serie ma fortunatamente non erano critiche. A Rozzano, il motociclista ha ricevuto tutte le cure del caso. Nel frattempo, sul luogo dell’incidente a Villanova del Sillaro, gli agenti della Polizia Stradale lodigiana hanno svolto i rilievi del caso e gestito la viabilità.

Seguici sui nostri canali