Pioggia e maltempo: un nuovo cedimento lungo la tangenziale
Il crollo del terrapieno nei pressi del quartiere San Bernardo. Sul posto intervento dei vigili del fuoco e di Anas
Nuovo cedimento lungo la tangenziale di Lodi a causa di pioggia e maltempo: il crollo del terrapieno nella zona del quartiere San Bernardo.
Nuovo cedimento in tangenziale a Lodi
Nuovo cedimento lungo la tangenziale di Lodi. Proprio così: un mese fa a causa delle piogge e del maltempo una porzione del terrapieno aveva ceduto; verso le 8 del mattino di ieri, giovedì 13 giugno 2024, si è verificato un secondo smottamento lungo la carreggiata opposta, nei pressi del quartiere San Bernardo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi insieme al personale dell'Anas, per verificare la situazione e prendere i provvedimenti necessari.
La zona della tangenziale di Lodi dove si è verificato il cedimento:
Il cedimento causato dalle piogge
Il cedimento è stato provocato dalle forti piogge e dal maltempo che si sono registrati nella giornata di mercoledì. Ora gli enti preposti - appunto l'Anas - sono chiamati a prendere i provvedimenti necessari per mettere in sicurezza la zona.
Solamente alcuni giorni fa era stato riaperto al traffico il tratto di tangenziale il cui terrapieno di supporto aveva ceduto a metà maggio, non lontano dalla zona dell'ospedale Maggiore.