Aggredito dal branco, in quindici contro uno
Il tutto sarebbe partito da uno sguardo di troppo.
Aggredito dal branco per uno sguardo di troppo. E' successo a Tavazzano, nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 agosto.
Aggredito dal branco
Complice uno sguardo di troppo e una serata si trasforma in rissa. E' successo giovedì sera intorno alla mezzanotte al luna park allestito a Tavazzano in via Guido Rossa in occasione della sagra cittadina. Protagonisti della vicenda un gruppo di ragazzi egiziani, di età compresa fra i 15 e i 19 anni, residenti in paese e senza precedenti. In tutto una quindicina di ragazzi che se la sono presa con un 19enne. Coinvolte anche due volontarie della Protezione Civile di 19 e 20 anni, in servizio alla festa per i servizi antincendio e di primo soccorso.
Uno sguardo di troppo
Dalle indagini dei carabinieri, giunti sul posto, è emerso che a scatenare la zuffa sarebbe stato un atteggiamento del 19enne, che, pare, avesse rivolto degli sguardi di troppo ad un ragazzo del gruppo. Questo è bastato per scatenare la rissa: il gruppo ha abbandonato la pista degli autoscontri, dove si trovava, e si è diretto di corsa verso il malcapitato, travolgendo letteralmente anche le due volontarie, che proprio in quel momento si erano recate sul posto a causa di un'altra segnalazione.
I soccorsi
A soccorrere i malcapitati sono giunti sul posto due ambulanze, che hanno trasportato le tre vittime, tutte in codice verde, all’Ospedale Maggiore di Lodi. Il 19enne e una delle due volontarie, hanno riportato diverse contusioni, mentre la seconda ragazza ha subìto anche una lussazione alla spalla.