Perde il controllo dell'auto, urta il guard rail e vola in un campo: muore 44enne
La violenza dello schianto non ha lasciato scampo al conducente della vettura
Un uomo di 44 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto in A1 nel pomeriggio di sabato 18 maggio 2024.
Incidente a Livraga
Tragico incidente nel pomeriggio di sabato 18 maggio 2024. E' successo intorno alle 18.20 lungo l'autostrada A1 in direzione Bologna, all'altezza del chilometro 31. L'incidente ha coinvolto una sola vettura, che si è schiantata nei pressi di Livraga, provocando la morte del conducente.
Sbalzato dal veicolo
Le cause dell'incidente sono ancora da accertare da parte della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi di rito e sta cercando di ricostruire l'accaduto. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il conducente abbia perso il controllo del veicolo autonomamente. La vettura si è scontrata contro il guard rail e poi si è ribaltata, finendo in un campo a lato della strada dopo un volo di circa dieci metri. L'impatto è stato così violento che l'automobilista è stato sbalzato fuori dal veicolo.
Inutili i soccorsi
Purtroppo la violenza dello schianto non ha lasciato scampo alla vittima nonostante i tempestivi tentativi di soccorso. La vittima è un uomo di 44 anni. Non risultano coinvolti altri veicoli nell'incidente.
Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce Rossa di Lodi, un'automedica e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi. Era stato allertato anche l'elisoccorso, che però è stato fatto rientrare.
Lunghe code
Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della sicurezza si sono formati incolonnamenti tra Lodi e Casalpusterlengo.