Lodi

Trova la sua auto rubata poco prima: a bordo c'era un carico di arnesi da scasso

L'allarme di una donna che si è imbattuta nel veicolo nel cuore della notte. Poco distanti i due malviventi, entrambi denunciati

Trova la sua auto rubata poco prima: a bordo c'era un carico di arnesi da scasso
Pubblicato:

Auto rubata e caricata con gli arnesi da scasso: individuati dalla polizia i presunti responsabili e denunciati all'autorità giudiziaria.

L'auto rubata e caricata con gli arnesi da scasso

In piena notte trova lungo la strada la propria macchina, rubata qualche giorno fa, e dal bagagliaio spuntano gli arnesi da scasso: una mazza di legno, una pala, una spranga per trazioni e una roncola, mentre nello zaino del cittadino rumeno veniva trovato un martello.

Non solo. A poca distanza, grazie all'intervento della polizia, sono stati individuati anche tre soggetti con vari precedenti: all'interno dello zaino di uno dei due soggetti è stato trovato anche un martello.

La vicenda si è verificata nel corso delle ultime ore a Lodi.

Scattano le denunce

Una donna di 25 anni infatti nel corso della notte tra ieri, giovedì 9 maggio 2024, e oggi, venerdì 10 maggio 2024, ha trovato la propria auto che le era stata rubata pochi giorni prima, quando era parcheggiata in una via in centro città.

Grazie all'intervento degli agenti di polizia, a bordo del veicolo sono stati trovati appunto gli arnesi da scasso.

Poco dopo sono stati trovati anche i presunti responsabili del furto - un italiano e un romeno entrambi di 35 anni -, che avevano abbandonato l'auto dopo aver danneggiato una gomma presumibilmente contro il cordolo di un marciapiedi.

Insieme a loro anche un altro soggetto, presumibilmente alla guida del veicolo, che è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.

Seguici sui nostri canali