Furto all'ex centro commerciale, ladri di rame in azione nel Lodigiano
Giunti sul luogo con un furgone, stavano già caricando il bottino all'interno del mezzo quando sono arrivati i Carabinieri
Le indagini delle forze dell'ordine sono ancora in corso per riuscire a identificare i due malviventi che sono riusciti a scappare.
San Rocco al Porto, ladri di rame in azione
Nel corso del pomeriggio di sabato 30 marzo 2024, una banda di tre ladri ha messo a segno un colpo nelle vicinanze del ponte sul fiume Po che separa la provincia di Lodi da quella di Piacenza. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che hanno fermato i malviventi.
I tre criminali hanno messo completamente a soqquadro l'ex centro commerciale di San Sisto a San Rocco al Porto. Sono stati infatti sorpresi a saccheggiare il complesso commerciale abbandonato da tempo. La refurtiva ambita era il prezioso rame e l'alluminio.
Il punto in cui si è verificato il furto:
In fuga due ladri, fermato il terzo
In modo particolare, si sono concentrati sui cavi e sui supporti dei neon realizzati proprio con il materiale agognato. Dopo aver raggruppato un bottino consistente, hanno cercato di allontanarsi sperando di non essere beccati ma qualcosa è andato storto nei loro piani.
Giunti sul luogo con un furgone, i ladri stavano già caricando il bottino all'interno del mezzo quando i fari delle auto dei Carabinieri intervenuti hanno illuminato la loro azione criminale. Il loro rapido intervento ha lasciato i malviventi di stucco. Tuttavia, due di loro sono riusciti a scappare via.
Fortunatamente, il terzo è stato invece bloccato dai militari. Si tratta di un cittadino di origine straniera che non è riuscito a dileguarsi in tempo. Così, dopo essere stato fermato, lo hanno accompagnato in caserma. Le indagini sono ancora in corso per riuscire a identificare gli altri due ladri di rame.