Casalpusterlengo

"Non gettate via la vostra vita": la testimonianza di un padre che ha perso il figlio 16enne

Stasera l'incontro con Gianpietro Ghidini, il cui figlio morì annegato nel 2013. Appuntamento alla Casa delle Associazioni

"Non gettate via la vostra vita": la testimonianza di un padre che ha perso il figlio 16enne
Pubblicato:

Oggi alle 20.30 a Casalpusterlengo l'incontro "Lasciami volare" con Gianpietro Ghidini, che perse il figlio di 16 anni a causa della droga.

Il papà che perse il figlio 16enne: stasera l'incontro

"Non gettate la vostra vita": si terrà oggi alle 20.30 alla Casa delle Associazioni di Casalpusterlengo (via Galileo Galilei 1) un incontro pubblico con Gianpietro Ghidini, che ormai da anni gira l'Italia per raccontare la propria storia.

Storia, la sua, che è legata a doppio filo a quella di suo figlio Emanuele, che morì a soli 16 anni nel 2013. Il giovanissimo, che era residente in provincia di Brescia, assunse un francobollo di Lsd: in preda alle allucinazioni, si gettò nel fiume morendo annegato.

Una storia tragica che Ghidini ormai da tempo porta in giro per la Pensiola, dove ha incontrato migliaia di giovani.

"Lasciami volare"

L'incontro in programma per stasera a Casalpusterlengo prende il nome di "Lasciami volare" ed è organizzato dal Comune di Casalpusterlengo in collaborazione con Centro Cultura Casalpusterlengo e la fondazione "Pesciolinorosso - Emanuele Ghidini".

"Una testimonianza di vita - fanno sapere gli organizzatori - per cercare di condividere l'idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi".

Insieme a Ghidini sarà relatrice anche Carolina Bocca, una madre che ha rivoluzionato la propria vita per salvare suo figlio e una professionista che da anni aiuta le famiglie in difficoltà con i propri figli adolescenti "spettinati".

Seguici sui nostri canali