Ventenni di Lodi Vecchio rubano una Panda e tentano un furto nel centro sportivo di Marzano
Colti sul fatto a tagliare la recinzione dell'impianto: la loro auto è risultata essere rubata a Lodi a metà febbraio
Proprio mentre stavano per intrufolarsi nel centro sportivo di Marzano, in provincia di Pavia, per tentare un furto, due ventenni di Lodi Vecchio sono stati intercettati dai Carabinieri. Al termine degli accertamenti è poi emerso che la Fiat Panda usata dai due giovani malviventi fosse stata rubata a metà febbraio a Lodi.
(Immagine di copertina creata con AI)
Ventenni di Lodi Vecchio tentano un furto nel centro sportivo di Marzano
Come raccontato da Prima Pavia, due ventenni di Lodi Vecchio sono stati denunciati per tentato furto, possesso di grimaldelli e ricettazione.
I Carabinieri della Stazione di Belgioioso, infatti, nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2024, li hanno colti sul fatto mentre stavano tagliando la recinzione posta a protezione degli spogliatoi e dei magazzini del centro sportivo di Marzano dove volevano intrufolarsi verosimilmente per asportare le attrezzature
sportive e per la manutenzione dell’impianto.
Nello specifico, i militari dell'Arma hanno fermato un 22enne, già noto, e un 23enne, entrambi residenti a Lodi Vecchio. Immediatamente, nei loro confronti, sono scattati tutti gli accertamenti del caso.
A Marzano su una Panda rubata a Lodi
Dai riscontri è emerso anche che i due ventenni fossero giunti a Marzano a bordo di una Fiat Panda risultata rubata a Lodi a metà febbraio. Dentro l'auto sono stati rinvenuti chiavi, grimaldelli, arnesi atti allo scasso e circa 50 grammi di hashish.
Oltre alla denuncia penale, i due sono stati segnalati alla Prefettura di Pavia per il possesso dello stupefacente.