Schianto tra un tir e un furgoncino sull'A1, 35enne morto sul colpo
Il tragico incidente si è verificato intorno alle 10 di questa mattina, venerdì 12 gennaio 2024
Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 12 gennaio 2024, un tragico schianto tra un tir e un furgoncino si è verificato lungo l'autostrada A1 all'altezza di Borghetto Lodigiano. C'è una vittima: è un giovane di 35 anni che è morto sul colpo.
Schianto tra tir e furgoncino sull'A1, 35enne morto sul colpo
Il violento sinistro stradale, per la precisione, è avvenuto al km 31 dell'autostrada A1, direzione Nord, intorno alle 10 del mattino.
Stando alle prime informazioni sullo schianto sarebbero stati coinvolti un furgoncino e un tir. Nell'impatto tra i veicoli, purtroppo, ha perso la vita sul colpo un 35enne, passeggero nel camioncino. Sul posto, nell'immediato, si sono precipitati un'ambulanza della Croce Rossa di Codogno e l'elisoccorso da Milano. Intervenuti anche l'Ats di Novate, i vigili del fuoco di Lodi e la Polizia Stradale.
Per il 35enne non c'è stato nulla da fare. Un 54enne, invece, alla guida del camioncino incidentato su cui si trovava anche la vittima è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cremona per traumi alla testa, al bacino e alle gambe.
Seguiranno aggiornamenti sulle cause e la dinamica dell'accaduto.
Traffico torna regolare sull'A1
A seguito del sinistro stradale, il traffico sull'A1 è completamente bloccato nelle due direzioni sia tra Lodi e Casalpusterlengo (direzione Napoli) sia tra Basso Lodigiano e Lodi (direzione Milano). Dopo alcune ore di lavori, Autostrade per l'Italia fa sapere che è stata ripristinata la corretta viabilità stradale:
"Alle 13,30 circa sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Casalpusterlengo e Lodi verso Milano, è stato risolto l'incidente precedentemente avvenuto al km 31, che aveva visto coinvolti un furgone e due mezzi pesanti. Sul luogo dell'evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 4 km di coda, in diminuzione, verso Milano".