Giuseppe Iaquinta approda al Sant'Angelo, è il figlio del campione del mondo Vincenzo
Le parole della giovane promessa del calcio: "Ho fame di goal, è un’atmosfera molto calda e c’è un gran tifo qui"
Prima di questo importante passo, in questa stessa stagione, Giuseppe ha indossato la maglia della Sangiovannese nel Girone E di Serie accumulando esperienza attraverso 13 apparizioni.
Giuseppe Iaquinta al Sant'Angelo
Nel mondo del calcio italiano, una nuova stella si affaccia all'orizzonte. Si chiama Giuseppe Iaquinta, ha 21 anni ed è figlio del campione del mondo Vincenzo Iaquinta. Se siete appassionati di pallone, avrete modo di vederlo giocare perché il giovane classe 2002 è il nuovo acquisto della squadra del Sant’Angelo.
Il talento sta scolpendo piano piano il proprio cammino nel calcio seguendo le orme del padre e portando con sé un'eredità carica di storia e successi. In un post condiviso sui social dell'ASD Sant'Angelo, Iaquinta racconta gli inizi della sua avventura sportiva iniziata fin da quando era molto piccolo.
“Il mio percorso è partito fin da piccolino con la Juventus dove ho fatto tutti i pulcini. Poi mi sono trasferito a Reggio Emilia e a Reggio Emilia ho fatto tutti i giovanissimi - afferma Giuseppe - alla Reggio calcio per poi passare alla Reggiana. Ho fatto dalla Beretti alla Primavera 2 poi mi sono spostato a Parma in Eccellenza, subito dopo alla Clivense per poi passare alla Correggese.”
Le parole del giovane: "Mi aspetto di dare il massimo"
Prima di questo importante passo, in questa stessa stagione, Giuseppe ha indossato la maglia della Sangiovannese nel Girone E di Serie accumulando esperienza e dimostrando il suo valore attraverso 13 apparizioni sul campo. L'erede calcistico di Vincenzo Iaquinta condivide con il padre non solo il nome ma anche una predisposizione naturale, vista l'altezza, per il gioco aereo.
“Ho fame di goal, è un’atmosfera molto calda e c’è un gran tifo qui - conclude Giuseppe Iaquinta nel filmato - Mi aspetto di dare un contributo alla squadra e di dare il massimo."
Il video di presentazione condiviso sui social:
Visualizza questo post su Instagram
Il padre Vincenzo Iaquinta
Vincenzo Iaquinta, un tempo icona dell'Udinese e della Nazionale Italiana con cui ha vinto i Mondiali del 2006, è soddisfatto e orgoglioso del figlio Giuseppe e della sua carriera. Nato a Cutro nel 1979, cresce a Reggio Emilia e gioca per due anni nel Reggiolo. Nel giro di qualche anno passa poi in serie A con l’Udinese.
Pensate che ha segnato già durante la prima partita facendo capire a tutti di essere un vero campione. Il debutto in Champions è stato addirittura con una tripletta. Nell’Udinese ci è rimasto fino al 2007 per poi passare alla Juventus. Padre di quattro figli, è sposato con Arianna, la mamma di Giuseppe, dal 2003.