Non vuole pagare la spesa e aggredisce il commesso del supermarket con una mazza
La reazione dopo che era stato fermato nei pressi delle casse. Aggrediti anche gli agenti di polizia intervenuti
Tenta di uscire dal supermercato senza pagare la spesa e poi aggredisce commesso e polizia con una mazza da baseball: 30enne arrestato.
Prova a rubare la spesa dal market
Tenta di uscire dal supermercato senza pagare la spesa e, subito dopo essere stato fermato da un commesso, rientra nel market armato di una mazza da baseball e aggredisce prima il commesso stesso e poi la polizia. Per questo motivo un 30enne italiano con precedenti è stato arrestato e portato in carcere a Lodi.
L'episodio si è verificato in un supermercato alla periferia della città nella tarda mattinata di sabato 9 settembre 2023.
Il tutto si è verificato in una manciata di minuti. L'uomo infatti, arrivato nei pressi delle casse con alcuni prodotti prelevati dalle corsie, ha provato ad uscire senza pagare. A quel punto, fermato da un commesso, ha dovuto abbandonare l'idea di "fare acquisti" senza pagare ed è uscito dal supermercato.
Rientra brandendo una mazza da baseball
Dopo un istante, però, il soggetto è rientrato nel market brandendo una mazza da baseball, diretto verso il commesso che poco prima l'aveva fermato. Con il dipendente del supermercato è nata una colluttazione nel corso della quale il lavoratore ha riportato qualche trauma.
Nel frattempo sul posto sono arrivati anche gli agenti della Volante della Questura, dopo che era stato lanciato l'allarme. L'uomo si è scagliato anche contro questi ultimi, mentre altri colleghi del commesso stavano cercando di trattenere il soggetto violento.
Arrestato e portato in carcere
Alla fine, dopo alcuni momenti di particolare concitazione, il soggetto è stato immobilizzato dalla polizia e portato in carcere a Lodi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Per lui le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e tentata rapina.