Violenza alle donne: dalla Regione arrivano soldi per i centri e le case rifugio
L'assessore Lucchini: "Impegno e lavoro della Regione per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere"
Dalla Regione arrivano fondi destinati ai centri antiviolenza e alla case rifugio. Per la provincia di Lodi sono previsti 34mila e 614 euro.
Fondi ai centri antiviolenza
Arrivano dalla Regione fondi per i centri antiviolenza. E' stata infatti approvata e pubblicata sul Burl, il Bollettino ufficiale della Regione Lombardia, la ripartizione per province delle 27 strutture che riceveranno, complessivamente, oltre un milione e 125mila euro.
La somma si aggiunge allo stanziamento di 10 milioni di euro dello scorso 3 luglio. Le risorse sono destinate ai centri antiviolenza e delle case rifugio che accolgono donne con figli minori, per garantire gli interventi in corso e attuare quelli del prossimo biennio, ovvero il 2024/25.
A Lodi il centro delle reti antiviolenza riceverà complessivamente 34mila e 614,24 euro.
"Impegno contro la violenza alle donne"
"Il programma regionale di sviluppo di questa legislatura - ha dichiarato l'assessore regionale alla famiglia e alla solidarietà sociale Elena Lucchini - ha tra gli obiettivi strategici proprio la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. La nostra azione quotidiana è infatti indirizzata a garantire risorse adeguate, supportare buone pratiche e innovare la rete di sostegno alle donne vittime di violenza".