Rogo nel fienile: distrutte 200 rotoballe nell'azienda agricola a Pieve Fissiraga
L'incendio scoppiato verso le 6.30 del mattino. Ancora in fase di accertamento le cause
Rogo nel fienile dell'azienda agricola Cascina Castagna a Pieve Fissiraga: vanno a fuoco 200 rotoballe. Cause in corso di accertamento.
Incendio nell'azienda agricola
Incendio nell'azienda agricola Cascina Castagna a Pieve Fissiraga, a pochi chilometri da Lodi. L'episodio si è verificato il primo mattino di oggi, martedì 8 agosto 2023, verso le 6.30.
Ad andare a fuoco il fienile che conteneva le rotoballe di fieno. A dare l'allarme è stato il proprietario dell'azienda agricola, che non appena si è reso conto di ciò che stava succedendo ha chiamato i vigili del fuoco.
Distrutte 200 rotoballe
Nel rogo, secondo i primi accertamenti, sono andate distrutte circa 200 rotoballe. L'entità del danno economico è ancora in fase di accertamento, così come sono pure in fase di accertamento le cause dell'incendio, non ancora individuate con precisione.
I vigili del fuoco, allertati verso le 6.30 del mattino, nella tarda mattinata di oggi, martedì 8 agosto 2023, stanno ancora operando per smassare il fieno e scongiurare che le fiamme possano ripartire da eventuali focolai.