Nel baule dell'auto nascondono uno zainetto contenente due chili di hashish
I due uomini sono stati arrestati in flagranza per spaccio di stupefacenti
Due uomini arrestati per spaccio dalla stradale di Guardamiglio: durante un controllo nel baule dell'auto compare uno zainetto contenente due chili di hashish.
Due chili di hashish in auto
Nell'ambito dei servizi di vigilanza svolti dalla Polizia di Stato lungo la viabilità autostradale, sono stati tratti in arresto in flagranza dì reato il conducente di un'autovettura e il relativo passeggero, per il trasporto illegale di un ingente quantitativo di hashish, del peso complessivo di circa due chili.
Il controllo
L'operazione di polizia ha avuto origine a seguito di un'ordinaria attività di controllo di un veicolo in transito lungo l'Autostrada del Sole, nel territorio della provincia di Piacenza, eseguito negli scorsi giorni ad opera di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Lodi - Sottosezione di Guardamiglio.
Agitati e nervosi
Nel corso dell'attività di identificazione e dei contestuali accertamenti riguardanti il veicolo, i componenti della pattuglia avevano notato che gli occupanti si erano dimostrati fin da subito visibilmente agitati e nervosi. Per tale motivo, si è deciso lo svolgimento di verifiche più approfondite all'interno dell'abitacolo del mezzo e del vano portabagagli posteriore, rinvenendo infine l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente, nascosta dentro uno zainetto.
Arrestati in flagranza
L'intera partita è stata immediatamente posta sotto sequestro dagli agenti, che hanno tratto in arresto in flagranza di reato i due soggetti per il delitto di detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
(Foto di copertina: immagine di archivio)