Inclusione e aiuto ai disabili: dalla Regione arrivano 200mila euro
La consigliera regionale Patrizia Baffi: "Garantire a tutti società priva di ostacoli e più occupabilità"
All'Azienda speciale di Lodi arrivano da Regione Lombardia poco meno di 200mila euro per progetti di occupabilità delle persone disabili.
I fondi all'Azienda speciale di Lodi
“C’è anche quello che vede come capofila l’Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali di Lodi tra i 54 progetti finanziati dal bando regionale per l’inclusione attiva e l’integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Per il progetto "Spring - Sviluppare partecipazione, rafforzare l’inclusione e la governance", il Consorzio beneficerà di un contributo di 199mila e 857 euro, risorse preziose che Regione Lombardia dedica a iniziative per l’inclusione e l’occupazione delle persone con disabilità”.
Ad annunciarlo Patrizia Baffi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia.
"Garantire partecipazione priva di ostacoli"
“Stimolare l’accessibilità nel mondo del lavoro è fondamentale per garantire alle persone con disabilità una partecipazione alla società priva di ostacoli – continua Patrizia Baffi – e il bando, con uno stanziamento complessivi di 10 milioni, persegue proprio questa finalità. Politiche del lavoro e politiche per l’inclusione quindi si fondono in progetti che concretamente vogliono accrescere l’occupabilità delle persone disabili”.
“Prova di tutto questo sono le linee di intervento del Bando – conclude Baffi -, che prevedono lo sviluppo di laboratori per le abilità e la partecipazione attiva, percorsi di orientamento ed empowerment, ecosistemi delle relazioni per l’inclusione attiva, gemellaggi e reti per la diffusione delle sperimentazioni sociali”.