Fiamme nella fabbrica di Marcegaglia, spaventoso incendio a Graffignana ma nessun danno
Prima che scoppiasse il rogo partito da un macchinario, gli operai della ditta che lavora l'acciaio hanno sentito un rumore assordante
Nonostante l'aspetto spaventoso delle fiamme e il fumo che si è sprigionato, non ci sono stati danni strutturali.
Scoppia l'incendio alla Marcegaglia
Un tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha sventato un potenziale disastro all'interno della fabbrica di Marcegaglia a Graffignana. Alle ore 9.45 della mattina di oggi, lunedì 17 luglio, il Comando Provinciale dei pompieri di Lodi e il distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano sono stati chiamati ad affrontare un incendio scoppiato all'interno dell'azienda di via San Colombano.
Marcegaglia a Graffignana:
Ciò che inizialmente sembrava un principio d'incendio si è rapidamente trasformato in un violento episodio caratterizzato da un rumore assordante e dalla comparsa di fiamme ardenti. Le lavorazioni dell'acciaio erano in corso quando, poco prima delle 10 del mattino, un botto ha squarciato l'aria e l'inferno si è scatenato.
Fuoco nella cappa che aspira i fumi
Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente utilizzando due autopompe serbatoio e autoscale per affrontare l'emergenza. Il fuoco era concentrato all'interno della cappa che aspira fumi dell'impianto, e grazie all'abilità e alla determinazione dei vigili del fuoco, l'incendio è stato rapidamente domato.
Nonostante l'aspetto spaventoso delle fiamme e il fumo che si è sprigionato, non ci sono stati danni strutturali né persone coinvolte nell'incidente. I pompieri hanno immediatamente messo in sicurezza l'area coinvolta garantendo la protezione del personale presente e circoscrivendo il pericolo.