Classe 1997

Vive a Lodi il nuovo talento della Canottieri Ongina, la squadra di volley che giocherà in serie B

Si chiama Manuel Vega, è nato a L'Avana ed è alto la bellezza di 2 metri e 7 centimetri

Vive a Lodi il nuovo talento della Canottieri Ongina, la squadra di volley che giocherà in serie B
Pubblicato:

Dovrà lavorare sulla sua esperienza e adattarsi alla velocità del gioco a questo livello ma il direttore sportivo De Pascali crede in lui.

Manuel Vega, da Lodi alla serie B di volley

Vive a Lodi la nuova promessa della Canottieri Ongina, squadra piacentina che prenderà parte al prossimo campionato di serie B maschile di volley. Il team sta completando l'allestimento del suo roster con l'acquisizione di un nuovo talento. Si tratta di Manuel Vega, un ragazzo di origini cubane classe 1997 già tesserato per il club giallonero da alcuni anni.

La squadra della Canottieri Ongina che accoglierà Manuel

Nato il 16 maggio 1997 a L'Avana, Vega è in Italia da 16 anni e attualmente vive a Lodi. Le sue doti fisiche sono notevoli, come testimonia la sua imponente altezza di 2 metri e 7 centimetri. Nonostante il suo ingresso nel mondo della pallavolo sia avvenuto relativamente tardi, afferma di essersi avvicinato a questo sport sei anni fa quando è arrivato alla Canottieri Ongina.

In seguito, ha maturato la sua esperienza anche con il Piace Volley con cui ha disputato il campionato di Serie D nella scorsa stagione. Durante quel periodo, ha anche svolto alcuni allenamenti e disputato un paio di amichevoli con la squadra di Serie B della Canottieri Ongina.

Un'opportunità che ha sempre sognato

Ora, finalmente, è stato inserito stabilmente nel roster giallonero per il campionato di Serie B. Si tratta di una grande opportunità che Vega ha sempre desiderato. Inoltre, il fatto di conoscere già l'ambiente lo mette in vantaggio. Da piccolo, Manuel giocava a baseball e ne era appassionato ma col tempo ha scoperto che la pallavolo gli piace ancora di più.

I suoi obiettivi per il futuro sono chiari. Desidera crescere costantemente come giocatore e mettercela tutta perché il suo sogno è emergere in questo sport. Vega possiede doti antropometriche e atletiche di altissimo livello. Dovrà lavorare sulla sua esperienza e adattarsi alla velocità del gioco a questo livello ma la sua motivazione è estremamente elevata.

Il direttore sportivo De Pascali è sicuro che Manuel brucerà i tempi necessari sfruttando anche l'apporto di importanti esempi di giocatori da cui attingere ispirazione. L'ingresso di Vega nel roster della Canottieri Ongina rappresenta un'opportunità significativa per la squadra.

Seguici sui nostri canali