Castelgerundo

Paura a Castelgerundo: centinaia di pneumatici a fuoco in una discarica a cielo aperto

Il rogo vicino a Cascina Casella nella frazione di Cavacurta: vigili del fuoco impegnati dalle 8.30 del mattino. Indagini sulle cause

Paura a Castelgerundo: centinaia di pneumatici a fuoco in una discarica a cielo aperto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle 8.40 di oggi, giovedì 6 luglio 2023, vigili del fuoco e carabinieri impegnati a Cavacurta per il rogo di centinaia di pneumatici.

Rogo di penumatici dal mattino

Dalle 8.40 di oggi, giovedì 6 luglio 2023, vigili del fuoco e carabinieri sono impegnati non lontano da Cascina Casella, nella frazione di Cavacurta di Castelgerundo, per l'incendio di centinaia di penumatici.

Il rogo si è sviluppato in una discarica a cielo aperto e le cause del rogo sono al momento ancora in fase di accertamento da parte sia dei vigili del fuoco che dei carabinieri, intervenuti per i rilievi del caso.

Sono in corso di accertamento, per mezzo dei carabinieri, anche le autorizzazioni della discarica: in altre parole, la discarica potrebbe anche risultare abusiva e non autorizzata.

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l'incendio è stato messo sotto controllo e non ci sono persone coinvolte. In zona a quanto pare non sono presenti abitazioni particolarmente vicine e di conseguenza non sarebbe stato necessario chiedere particolari provvedimenti né attenzioni alla popolazione.

Vigili del fuoco anche da Cremona

Per domare le fiamme i vigili del fuoco stanno intervenendo in forze. Sul posto sono presenti con due autopompa serbatoio e e tre autobotti; gli operatori sono arrivati dal comando provinciale di Lodi, dal distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano e dal comando di Cremona.

Seguici sui nostri canali