Dramma in A14, la tragica perdita del nonno 58enne e la morte della cagnolina della famiglia
I familiari della vittima sono fuori pericolo, si auguravano di ritrovare almeno la loro cucciola di chihuahua ma anche lei si è spenta
Nelle ultime ore era stato lanciato un appello per ritrovare l'animale ma purtroppo è stata investita, la buona notizia è che la famiglia Capursi è fuori pericolo.
La morte di Francesco Capursi
Un tragico incidente stradale ha gettato una famiglia lodigiana nella disperazione. Francesco Capursi, un 58enne originario della Puglia, ha perso la vita all'alba di sabato 1° luglio mentre viaggiava con i suoi cari alla volta di Bisceglie. A questa drammatica vicenda si aggiunge la perdita del cagnolino della famiglia che era a bordo dell'auto ed è risultato da subito disperso.
La famiglia si trovava su una Suzuki lungo l'autostrada A14, tra i caselli di Ancona Sud e Loreto, quando il veicolo ha improvvisamente impattato contro il guardrail. Ancora non si conoscono le cause esatte dell'incidente. Francesco, che sedeva sul sedile anteriore lato passeggero, ha perso la vita mentre un bambino di sette mesi è stato portato in ospedale in gravi condizioni.
La stessa sorte ha riguardato i genitori, entrambi ricoverati con il codice rosso ma non in pericolo di vita. Il dolore della famiglia è stato ulteriormente amplificato dalla fuga del loro piccolo chihuahua femmina. Dopo l'impatto, il cagnolino è riuscito a liberarsi dalle lamiere dell'auto passando attraverso il finestrino.
La famiglia ha perso anche la cagnolina
In mezzo al caos e alla confusione, si è allontanato dal luogo dell'incidente mentre i proprietari erano ancora in attesa dei soccorsi. La loro amica a quattro zampe Peque, sotto shock, era stata vista correre tra le auto sulla carreggiata. Molti automobilisti avevano cercato di salvarla ma probabilmente è stata investita sulla A14.
La Lav di Ancona, l'associazione animalista locale, aveva lanciato un appello affinché chiunque avesse avuto informazioni sulla sorte del chihuahua si mettesse in contatto con loro ma non c'è stato nulla da fare. Mentre la famiglia si trova a fare i conti con la perdita del 58enne Francesco e le conseguenze dell'incidente, le autorità stanno indagando sulle cause che hanno portato il conducente a sbandare improvvisamente.