Principio d'incendio in un sottotetto alla stazione di Lodi, pronto intervento dei pompieri
L'ipotesi più probabile è che possa esserci stato un problema durante i lavori di manutenzione della zona interessata
L'intervento coordinato tra le squadre di soccorso e le autorità competenti ha permesso di gestire tempestivamente la situazione e limitare i danni.
Nessun ferito
Alle ore 09.13 di questa mattina, martedì 27 giugno 2023, le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco Lodi sono state prontamente chiamate ad intervenire sul piazzale della Stazione a Lodi per un principio d'incendio in un sottotetto di un'attività commerciale che attualmente è oggetto di lavori di manutenzione e non è ancora aperta al pubblico.
Fortunatamente, non sono state segnalate persone coinvolte nell'incidente. Le squadre di soccorso composte da autopompe serbatoio e autoscale sono arrivate sul posto in tempi rapidi per gestire la situazione. All'arrivo, gli operatori hanno immediatamente iniziato ad utilizzare un estintore per raffreddare la zona interessata che si concentrava su una trave di legno.
Situazione gestita tempestivamente
Nel frattempo, è stato necessario anche arieggiare il locale per dissipare il fumo accumulato. Durante l'incidente, la Polizia Ferroviaria e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana si sono recati sul posto per fornire supporto aggiuntivo e garantire la sicurezza della zona circostante.
L'intervento coordinato tra le squadre di soccorso e le autorità competenti ha permesso di gestire tempestivamente la situazione e limitare i danni. L'origine dell'incendio è ancora oggetto di indagine ma l'ipotesi più probabile è che possa essere stato causato dai lavori di manutenzione in corso.