tutti salvi

Due auto nel fosso in un'ora: a Torrevecchia Pia e a Borgo S. Giovanni

Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco

Due auto nel fosso in un'ora: a Torrevecchia Pia e a Borgo S. Giovanni
Pubblicato:

Il Lodigiano stamane, domenica 25 giugno 2023, è stato teatro di diversi incidenti stradali. Oltre al terribile schianto in A1 - tra Lodi e Casalpusterlengo - due auto sono finite fuori strada, rovinando in un fossato. E' accaduto a un'ora di distanza l'una dall'altra: a Torrevecchia Pia e a Borgo San Giovanni.

Auto in un fosso a Torrevecchia: recuperata con autogrù

Alle ore 07.10 di stamane, la squadra del Comando Provinciale di Lodi (distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano) è intervenuta con autopompa serbatoio nel Comune di di Torrevecchia Pia, in via Lombardia ex SS412, per un incidente stradale.

Una sola autovettura coinvolta che, uscendo di strada, è finita nel fossato adiacente la carreggiata, pieno d'acqua.

All'arrivo dei soccorritori sono stati aiutati i due occupanti, che non erano (fortunatamente) rimasti bloccati nell'abitacolo, a risalire il fossato. Dopo aver messo in sicurezza l'autovettura e la zona interessata, con l'ausilio di un'autogrù la macchina è stata rimossa dal canale in cui era precipitata.

Nemmeno un'ora più tardi, alle ore 08.20, le squadre del Comando Provinciale di Lodi sono intervenute con autopompa serbatoio nel Comune di Borgo San Giovanni via Lodi Vecchio per un incidente stradale analogo. Anche in questo caso ad essere coinvolta è stata una sola autovettura che, uscendo di strada, è finita nel fossato adiacente: in questo caso privo d'acqua. All'arrivo dei soccorritori all'interno dell'autovettura non c'era nessuno. Si è provveduto a mettere in sicurezza la zona interessata.

Seguici sui nostri canali