Tre feriti

Casaletto Lodigiano, incidente sulla Sp17: un'auto finisce contro il guard-rail

A Casalpusterlengo, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti per sedare un incendio divampato in un cantiere edile

Casaletto Lodigiano, incidente sulla Sp17: un'auto finisce contro il guard-rail
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 giugno 2023, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, in collaborazione con il distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano, sono state chiamate ad intervenire in seguito ad un incidente stradale nel comune di Caseletto Lodigiano sulla SP 17. L'incidente ha coinvolto due autovetture, una delle quali ha terminato la sua corsa contro il guard rail.

Incidente stradale a Casaletto Lodigiano

L'allarme è stato lanciato alle 19,06 e immediatamente due Autopompe Serbatoio (APS) e un'autogru sono state inviate sul posto per affrontare l'emergenza. Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario presente sul luogo dell'incidente, mettendo in sicurezza le autovetture coinvolte e l'area circostante.

Fortunatamente, non ci sono state persone rimaste intrappolate o incarcerate all'interno dei veicoli coinvolti. Tuttavia, tre persone sono state coinvolte complessivamente nell'incidente e hanno ricevuto l'assistenza medica necessaria: si è trattato di due uomini di 63 e 23 anni e una donna di 22.

L'intervento tempestivo delle squadre di soccorso ha contribuito a garantire che i feriti ricevessero le cure necessarie nel minor tempo possibile. I tre feriti sono stati portati al San Matteo di Pavia. La ricostruzione della dinamica e le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Lodi.

Incendio in un cantiere edile a Casalpusterlengo

I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo sono intervenuti tempestivamente ieri sera, mercoledì 21 giugno 2023, in seguito a un incendio che si è verificato in un cantiere edile nel comune di Casalpusterlengo, precisamente in via Borsellino.

L'allarme è scattato alle 18,35 e due Autopompe Serbatoio (APS) e un'Autoscala (AS) sono state inviate sul posto per gestire l'emergenza. L'incendio ha coinvolto alcuni materassi all'interno del cantiere, ma fortunatamente non sono state riportate persone coinvolte nell'evento.

Le squadre di soccorso hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento del rogo, utilizzando le risorse disponibili per controllare e estinguere le fiamme, evitando che si propagassero ad altre aree del cantiere o ad eventuali strutture circostanti.

Seguici sui nostri canali